Gli osservatori di New York…quale scegliere?

State programmando il vostro viaggio e non sapete scegliere tra le tante proposte di osservatori di New York per ammirare la città?

Allora lasciatevi aiutare da noi!

Cosa sono gli osservatori di New York?

Gli osservatori – o meglio osservatori panoramici – di New York sono alcuni dei grattacieli più alti e famosi della città, sulla quale sommità è stata allestita una terrazza o piattaforma panoramica per osservare la città dai suoi punti di osservazione più alti.
Grazie alla presenza di più osservatori panoramici, potete vederla a 360°, da ogni angolazione e prospettiva

Ci sono cinque diversi osservatori nella città di New York. Quattro di essi si trovano a Midtown Manhattan e tra questi il più famoso è l’Empire State Building. In questa zona si trovano anche il Top of the Rock, l’Edge e il Summit One Vanderbilt. Il One World Observatory invece si trova a Downtown Manhattan.

osservatori di New York

Empire State Building (320 metri)

Osservatori di New York: Empire State Building

Se visiti New York per la prima volta, nella tua lista non dovrebbe mancare lEmpire State Building. Questo famoso edificio di New York è l’unico punto da cui puoi vedere bene il Flatiron Building. Inoltre, offre una veduta a 360° all’esterno, all’86° piano. Si può anche acquistare un biglietto aggiuntivo per accedere al 102° piano.

Top Of the Rock
(260 metri)

La vista dal Top of the Rock è una delle più caratteristiche di New York e ti sarà capitato di vederla in diverse foto. L’osservatorio panoramico offre una veduta dell’Empire State Building e il Chrysler Building. Da qui puoi anche vedere Central Park, nonostante in mezzo ci siano alcuni grattacieli. Il soffitto dell’ascensore che porta all’osservatorio panoramico è trasparente, quindi non dimenticarti di guardare in su quando ci sali. Dalla terrazza esterna potrai godere di una vista a 360°. Puoi anche prendere le scale per salire sulla cima dell’edificio. Qui la vista non è bloccata dalle vetrate, il che ti permetterà di fare delle bellissime foto.

Il Summit One Vanderbilt (305 metri)

Fra gli osservatori panoramici di New York, quello di più recente inaugurazione è il SUMMIT, aperto nel 2021 sul grattacielo One Vanderbilt. Si tratta anche del quarto grattacielo più alto della città 

Per differenziarsi dagli altri osservatori e non proporre semplicemente un affaccio sul panorama di New York, il SUMMIT offre un’esperienza immersiva davvero particolare. La visita si divide in tre (o quattro) parti. La prima sezione si chiama Air ed è a sua volta divisa in tre sottosezioni: “Trascendence I” e “Affinity” al 91° piano, “Trascendence II” al 92° piano.

L’Edge (335 metri)– Il più altro tra gli osservatori di New York

Edge è l’osservatorio esterno più alto di New York e si trova a Hudson Yards, uno dei quartieri più recenti della città. Il grattacielo ha una piattaforma con pannelli di vetro inclinati e anche una parte del pavimento è in vetro. Grazie a quest’ultima puoi osservare sotto di te Midtown Manhattan e le macchine che passano. L’Edge si trova sul lato ovest di Manhattan, il che ti ti permette ammirare Downtown Manhattan e vedere bene l’Empire State Building.

Il One World Observatory (386 metri)

Visita il 102° piano del One World Observatory di New York per ammirare dall’interno la vista a 360° della città. Questo osservatorio si trova a Downtown Manhattan ed è l’unico di New York in cui non è permesso uscire all’esterno. Inoltre, è l’edificio più alto non solo di New York, ma di tutto l’emisfero occidentale! Quando c’è bel tempo puoi anche vedere la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn e ammirare i grattacieli di Midtown Manhattan. Usando lo Sky Pod, ossia l’ascensore, si impiega un minuto a salire fino all’osservatorio. Sulla cima vedrai un breve video su New York, dopodiché gli schermi si alzeranno per rivelare qualcosa di speciale: lo skyline di New York!

Scegliere è davvero difficile, ognuno ha la sua particolarità, ognuno offre una vista unica…la prossima volta che volete andare a New York fatelo con noi…vi aiuteremo a fare la scelta giusta!

Ecco alcune foto del nostro viaggio a New York di maggio 2024!

Pianifica il tuo prossimo viaggio.

CHIAMA ADESSO!

Contattaci ora
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.